FINALE OSCAR GREEN COLDIRETTI VENETO: LUNEDI’ 1 DICEMBRE LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEI GIOVANI INNOVATORI UNDER 35

FINALE OSCAR GREEN COLDIRETTI VENETO: LUNEDI’ 1 DICEMBRE LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEI GIOVANI INNOVATORI UNDER 35

27 novembre 2025 – I giovani di Coldiretti Veneto hanno scelto l’hub di innovazione di “Infinite Area” a Montebelluna Tv per la cerimonia di consegna degli Oscar Green, concorso promosso da Coldiretti Giovani Impresa, rivolto a giovani agricoltori che si distinguono per innovazione e sostenibilità nel settore agricolo. Questo evento celebra e premia le idee più creative e i progetti che riescono a coniugare tradizione e innovazione, contribuendo al progresso dell’agroalimentare, premio che quest’anno è giunto alla 19^ edizione.

LUNEDI’ 1 DICEMBRE DALLE ORE 9.30, in Via San Gaetano 113/A, un centinaio di candidati si sfideranno con i loro progetti moderni ispirati alla tradizione rurale. Il contesto di riqualificazione industriale trasformato in uno spazio di lavoro contemporaneo promosso dall’imprenditore Patrizio Bof è ideale per sviluppare al meglio il tema dedicato al concorso “Intelligenza Naturale”.

In platea, con le autorità locali, i dirigenti di Coldiretti Veneto, saranno presenti anche i giovani veneziani insieme a tutti i concorrenti provenienti da ogni provincia con l’entusiasmo e l’intraprendenza di chi ha scommesso nel settore agricolo con lo sguardo al futuro senza mai dimenticare le proprie radici contadine. Le iniziative imprenditoriali sono state suddivise in cinque categorie: Campagna Amica-custode di biodiversità, Impresa digitale e sostenibile, Coltiviamo insieme, Agri-Influencer, + Impresa.

L’evento ha il patrocinio dell’amministrazione comunale di Montebelluna ed è sostenuto dal Consorzio Agrario di Treviso-Belluno, Gruppo Sparkasse Cassa di Risparmio Civi Bank, Maschio Gaspardo, Consorzio Vini Asolo e Montello,  Forgreen Group.

“I giovani veneziani partecipano con entusiasmo al concorso Oscar Green – commenta Nicolò Koliotassis delegato dei Giovani Agricoltori Veneziani- si tratta di una bella opportunità che ha l’obiettivo di valorizzare il lavoro dei giovani che scelgono il settore primario come strada per il loro futuro professionale, evidenziando non solo la loro capacità imprenditoriale, ma anche il loro impegno verso una produzione sostenibile e di qualità. Il premio rappresenta una vetrina per mostrare all’esterno quanto il settore agricolo possa essere dinamico e innovativo, oltre a sottolineare il ruolo fondamentale dei giovani nel rinnovamento e nella crescita del comparto agroalimentare.”

(Coldiretti Treviso)

Please follow and like us