La Polizia di Stato denuncia 3 cittadini kosovari per possesso di strumenti di effrazione

tr3rqyre

Nel corso di specifici servizi interforze per il contrasto dei furti in abitazione, disposti dal Questore durante il periodo natalizio, nella tarda serata di ieri 23.11.2025, gli Operatori della Squadra Volante notavano un’autovettura Audi A6 con targa slovena, in sosta in via Quadri, con due passeggeri seduti nei sedili posteriori.

Gli Agenti attendevano quindi che il conducente, che si trovava all’interno di un ristorante limitrofo, si mettesse alla guida del veicolo per procedere al controllo.

Una volta che il veicolo riprendeva la marcia gli Operatori della Polizia di Stato lo bloccavano poco più avanti e notavano all’interno dell’abitacolo un’ascia, una mazzetta ed un piede di porco.

Tutti gli occupanti dell’autovettura venivano quindi sottoposti a perquisizione così come l’autovettura, all’interno della quale venivano ulteriormente rinvenuti torce, cacciaviti, pinze, un martinetto idraulico, radio-trasmittenti, dischi da taglio per smerigliatrici, passamontagna e guanti da lavoro. Tutto il materiale veniva sequestrato.

I tre soggetti di origine kosovara, imparentati fra loro, venivano accompagnati in Questura per essere sottoposti a rilievi fotodattiloscopici e formalmente indagati in stato di libertà per il reato di possesso ingiustificato di strumenti di effrazione.

Il Questore sta valutando la posizione dei soggetti per l’applicazione del Foglio di Via con divieto di ritorno nel Comune di Vicenza.

* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.

(Questura di Vicenza)

Please follow and like us