
Disponibile il nuovo bando per i contributi sui danni da flavescenza dorata. La percentuale contributiva è stata aumentata e, per le aziende con impianti in pendenza, è stata introdotta la possibilità di sostituire le singole piante invece di intere unità vitate.
L’intensità dell’aiuto pubblico è pari al 70% della spesa ammissibile. La spesa minima ammissibile per entrambi gli interventi è di 500,00 Euro.
Le tipologie di intervento e la relativa spesa ammissibile sono:
-
Intervento A (reimpianto): definita forfettariamente in 10.000,00 Euro per ettaro. Per questo intervento sono ammesse le spese sostenute successivamente alla presentazione della domanda.
-
Intervento B (sostituzione singole piante): definita forfettariamente in 5 Euro per pianta. Per questo intervento sono ammesse anche le spese sostenute successivamente al 01/01/2025, a condizione che vi siano spese sostenute anche dopo la presentazione della domanda.
La scadenza per la presentazione della domanda d’aiuto è fissata al 07/03/2026. La scadenza per la domanda di pagamento e i relativi interventi è il 31/07/2027.
Per ogni altra informazione rivolgersi ai nostri Uffici di Zona,
Scarica qui gli allegati:
DGR 1332BANDO FLAVESCENZA DORATA
