VicenzAbility 2025

VicenzAbility 2025

Vicenza può essere una città realmente accessibile e inclusiva. Questa è la premessa; Insieme, ciascuna e ciascuno con le proprie differenze e unicità possiamo essere una società evoluta inclusiva ed accessibile. 
Le politiche inclusive rivolte ai cittadini con disabilità in atto hanno visto l’attivazione di vari tavoli di lavoro con il Comune di Vicenza, comprese la progettazione della vita indipendente e del “Dopo di noi”.
Questa tavola rotonda, che coinvolge numerose associazioni, istituzioni, cittadine e cittadini attivi, ciascuno con le proprie fragilità ma anche possibilità, desidera essere generatrice di proposte che incrociano la vita quotidiana di residenti,  turisti, e chiunque viva la città e la nostra società, affinchè tutti possano accedere pienamente e fruire in modo autonomo e sereno alla vita della comunità. Una strada da proseguire insieme.  Infatti c’è ancora disparità nelle condizioni di vita, di lavoro, e di partecipazione alla vita quotidiana di tante persone, quali diritti disattesi o ignorati. Non possiamo più rimandare dobbiamo agire adesso: è ora di realizzare semplici soluzioni efficaci, andando oltre la burocrazia bloccante.

Appuntamento mercoledì 3 dicembre 2025 a Vicenza.

Scarica la locandina
Clicca per iscriverti

(CSV di Vicenza)

Please follow and like us