
Nelle prime ore della mattinata odierna gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Bassano del Grappa hanno eseguito cinque decreti di perquisizione personale e domiciliare nei confronti di cinque giovani, di cui quattro minori degli anni diciotto e un ragazzo da poco maggiorenne, indiziati della commissione dei reati di tentato furto in concorso e danneggiamento.
I fatti risalgono al giugno scorso quando i giovani indagati avevano tentato di asportare il denaro presente all’interno della gettoniera di una lavanderia self service di Bassano del Grappa, danneggiando alcune lavatrici, nel tentativo di impossessarsi del denaro.
In seguito a quanto verificatosi il proprietario della lavanderia aveva sporto denuncia presso il Commissariato di Bassano ed erano state immediatamente attivate le indagini per rintracciare gli autori dei reati.
Al termine delle attività d’indagine il personale della Polizia di Stato ha identificato tutti i presunti autori e successivamente richiesto alle competenti Autorità Giudiziarie l’emissione di decreti di perquisizioni personale e domiciliare ritenuti determinanti per l’acquisizione di ulteriori elementi probatori nei confronti degli indagati.
Le attività di ricerca, concluse nella tarda mattinata odierna, hanno portato al rinvenimento e al contestuale sequestro di elementi investigativi ritenuti utili.
* “Si rappresenta che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.
