(AVN) – Venezia, 19 dicembre 2025
“I carabinieri del Nucleo Investigativo di Venezia, con i militari della Compagnia di Portogruaro, hanno debellato un’organizzazione estremamente ramificata che si dedicava a una serie di rapine seriali nei negozi e furti a bordo auto, anche con l’utilizzo di armi e violenza nei confronti delle vittime. Mi congratulo con gli inquirenti e con la Procura di Venezia che ha coordinato l’indagine, per la capacità investigativa e per gli ordini di custodia cautelare che ne sono scaturiti. Un bel punto segnato a favore della legalità”.
Così il Presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani, si complimenta con la Procura veneziana e con il Nucleo Investigativo dei Carabinieri per una complessa operazione che ha portato a due arresti con l’accusa di rapina aggravata e furto aggravato in concorso, lesioni personali aggravate e indebito utilizzo di strumenti di pagamento in concorso.
“Si tratta di reati gravi e odiosi che generano un forte allarme sociale e arrecano un danno profondo alla collettività che, con onestà, contribuisce alla vita della nostra comunità. L’organizzazione sgominata – conclude Stefani – si è dimostrata strutturata e spregiudicata. Un motivo in più per esprimere sincera gratitudine a tutti gli inquirenti”.
(PRESIDENTE)
