Nel corso della notte scorsa, all’altezza della siepe che confina con via Verdi, un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Vicenza notava un soggetto che, alla vista dell’autovettura di servizio, si dava a una precipitosa fuga in direzione Viale Roma.
Gli Operanti si ponevano immediatamente all’inseguimento del soggetto, senza mai perderlo di vista, finché quest’ultimo, dopo aver gettato un sacchetto di colore bianco, rallentava e iniziava a camminare.
Gli Agenti, quindi, sottoponevano il soggetto a controllo e lo identificavano in un cittadino nigeriano classe ’93.
Nel corso degli accertamenti, l’individuo manteneva un atteggiamento evasivo e non collaborativo e, successivamente, veniva fatto accomodare a bordo dell’autovettura di servizio.
Contestualmente, un Operatore riusciva a recuperare il sacchetto precedentemente abbandonato, accertando che al suo interno erano presenti 23 involucri.
Le successive analisi consentivano di verificare che 10 di essi contenevano sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso lordo di 1,28 gr. e 13 sostanza stupefacente del tipo eroina per un peso lordo di 2,47 gr.
Quanto sopra veniva sottoposto al vincolo del sequestro penale unitamente al denaro contante e i tre telefoni cellulari trovati in suo possesso all’esito della perquisizione personale.
Alla luce degli elementi emersi, il soggetto veniva arrestato in flagranza per rispondere del reato di detenzione illecita di stupefacenti ex art. 73 co.5 DPR 309/90 e trattenuto nelle locali camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta questa mattina.
* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.
