![]()

La notte scorsa, la Polizia di Stato di Venezia ha tratto in arresto a Mestre un cittadino di nazionalità straniera ritenuto responsabile di tentato furto aggravato.
In particolare, un cittadino sarebbe stato allarmato nel cuore della notte da alcuni forti rumori provenienti dall’esterno della sua abitazione, scorgendo poi un uomo con il volto travisato che avrebbe forzato la porta d’ingresso di un negozio sito a Mestre, riuscendo così ad entrare al suo interno.
Il cittadino, pertanto, avrebbe immediatamente chiamato il 113, consentendo così ai poliziotti delle Volanti della Questura di Venezia di intervenire tempestivamente sul posto e sorprendere il presunto autore del tentato furto.
All’esito di controllo il soggetto, un uomo di nazionalità straniera già gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, nonché colpito in precedenza dal provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Venezia, è stato trovato in possesso di arnesi da scasso.
L’uomo è stato tratto in arresto per il reato summenzionato e deferito all’Autorità Giudiziaria per inosservanza al Foglio di Via Obbligatorio.
Si precisa che il procedimento penale non risulta concluso e che la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.
