(AVN) – Venezia, 19 gennaio 2026
“La designazione di Marco Trevisan nella Giunta nazionale di Confapi rappresenta un riconoscimento al lavoro svolto in questi anni a fianco delle piccole e medie imprese del nostro territorio e alla capacità di interpretarne con competenza e visione le esigenze. La presenza di un rappresentante veneto ai vertici nazionali della Confederazione rafforza il peso del nostro sistema produttivo nei luoghi in cui si assumono decisioni strategiche per il futuro del Paese”.
Il presidente della Regione Alberto Stefani si congratula così con Marco Trevisan, presidente di Confapi Padova, per la nomina nella giunta nazionale di Confapi, di cui è l’unico rappresentante veneto.
“Le sfide che attendono la nuova Giunta nazionale sono complesse e decisive. Il contesto economico internazionale, segnato da tensioni sui mercati e trasformazioni profonde delle filiere industriali, richiede una rappresentanza forte e autorevole delle pmi. Sono certo che Marco Trevisan saprà portare a livello nazionale il valore del tessuto produttivo veneto, contribuendo a costruire politiche industriali attente alle esigenze concrete delle piccole e medie imprese e capaci di guardare al medio-lungo periodo”.
Il presidente ribadisce infine la disponibilità al confronto e alla collaborazione istituzionale: “La Regione continuerà a lavorare in stretta sinergia con le associazioni di categoria e con Confapi, nella convinzione che solo attraverso un dialogo costante tra imprese e istituzioni sia possibile affrontare con successo le sfide che attendono il sistema industriale veneto e nazionale”.
(PRESIDENTE – ECONOMIA)
