
SONO STATI RICEVUTI DAL QUESTORE MARCO ODORISIO E DAI FUNZIONARI, DANDO LORO IL BENVENUTO NELLA CITTÀ DEL SANTO
Nella mattinata di mercoledì 4 febbraio 13 Vice Ispettori della Polizia di Stato, neo assegnati alla Questura di Padova, sono stati ricevuti dal Questore Marco Odorisio e dai funzionari.
Si tratta di un ulteriore potenziamento per la Questura dopo l’arrivo di 20 nuovi agenti della Polizia di Stato che hanno preso servizio a fine gennaio.
I neo poliziotti hanno un’età ricompresa tra i 20 e i 27 anni e sono stati assegnati alle varie articolazioni della Questura, dall’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volanti, alla Squadra Mobile, alla Digos, all’Ufficio Immigrazione ed alla Divisione Polizia Anticrimine.
Il Questore, nel salutarli, ha dato loro il benvenuto, soffermandosi sull’importanza e sul senso di missione che ogni poliziotto quotidianamente svolge, assicurando il proprio servizio a favore delle comunità e del territorio.
Servizio che ogni donna e uomo della Polizia di Stato interpreta nella sua più nobile ed alta accezione del verbo “Servire” inteso come aiuto, disponibilità, sostegno e soccorso, peculiarità del servizio del poliziotto come anche ricorda l’art. 24 della Legge 121/81 “Compiti istituzionali della Polizia di Stato”.
E ancora il Questore ha sottolineato come il nostro obiettivo si consegue nel momento in cui i cittadini e le comunità danno legittimazione al nostro operato ed agire quotidiano attraverso la fiducia che ci riservano affidandosi alla Polizia di Stato.
Il Questore ha inoltre sottolineato come l’assegnazione di questi 33 neo assegnati costituisca la testimonianza dell’attenzione che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza riserva ai territori della provincia di Padova.
Le nuove assegnazioni vanno così ad ulteriormente incrementare l’organico della Questura di Padova che con queste risorse si attesta a 516 unità, di cui 483 appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato e 33 del ruolo dell’Amministrazione Civile dell’Interno, al fine di rendere da parte della Questura di Padova sempre più risposte strutturate e non episodiche ai reali bisogni dei cittadini.
