EVO di Quaresima

Lasciati trasformare, lasciati rinnovare dallo Spirito, così la tua preziosa missione non andrà perduta. Il Signore la porterà a compimento anche in mezzo ai tuoi errori e ai tuoi momenti negativi, perché tu non abbandoni la via dell’amore e rimanga sempre aperto alla sua azione.
Gaudete et exsultate

Gli EVO, cioè gli Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria, nascono proprio da questo desiderio: offrire a ciascuno la possibilità di lasciarsi rinnovare dallo Spirito dentro la propria quotidianità. Si vivono continuando le normali attività di ogni giorno — studio, lavoro, famiglia — ma scegliendo di dedicare per una settimana più spazio alla preghiera.

Concretamente, ogni partecipante si impegna a dedicare ogni giorno circa un’ora alla meditazione personale su un brano della Bibbia e incontra quotidianamente una guida spirituale (assegnata dall’organizzazione) — in presenza oppure online — per condividere quanto vissuto nella preghiera. L’accompagnamento serve a proporre i testi per la meditazione, offrire suggerimenti pratici e aiutare ciascuno a mettersi davanti a Dio con verità.

L’iniziativa, rivolta ai giovani tra i 18 e i 35 anni, e proposta dal Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani, si svolgerà da domenica 8 marzo a sabato 14 marzo 2026.

NB: le guide spirituali vengono individuate dal CPAG tra sacerdoti, religiosi e religiose che hanno dato la loro disponibilità ad accompagnare i giovani in questa esperienza e da quest’anno non sarà possibile essere accompagnati dalla propria guida abituale, per favorire una nuova esperienza di ascolto e confronto.

Anche sacerdoti o religiosi/e che desiderano proporre gli EVO in autonomia nella propria parrocchia possono richiedere il materiale scrivendo alla segreteria all’indirizzo info@giovaniverona.it

Una settimana per fare spazio alla preghiera e incontrare Dio nella vita quotidiana.

Iscrizioni nell’evento dedicato del portale diocesano iscrizioni.chiesadiverona.it
Per info: info@giovaniverona.it

Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
Canale WhatsApp
Profilo Instagram

condividi su

(Diocesi di Verona)