“Estate nei parchi”, aperto il bando per le attività sportive negli spazi verdi della città

Torna anche quest’anno “Estate nei parchi in città”, l’iniziativa promossa dall’assessorato allo sport per realizzare attività motoria, ginnastica e pratiche sportive nei parchi cittadini. Le associazioni e società interessate potranno proporre progetti, seguendo quanto indicato nell’avviso pubblicato nel sito del Comune, entro il 10 maggio.

«Oltre alle tradizionali location, come Parco Querini e le aree verdi nei quartieri, quest’anno ci sarà la possibilità di realizzare attività anche al Parco della Pace. Un luogo che, come abbiamo già visto con i numerosi eventi ospitati in questo spazio, si presta particolarmente bene allo svolgimento delle pratiche sportive e che è sempre più amato da associazioni e cittadini», commenta l’assessore allo sport e al Parco della Pace Leone Zilio.

Possono presentare progetti le associazioni e le società sportive dilettantistiche, i gruppi sportivi e le associazioni di volontariato sociale in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Le attività si svolgeranno da giugno e settembre, dovranno essere rivolte a tutte le fasce d’età e la partecipazione dovrà essere libera e gratuita.

Le proposte dovranno pervenire entro le 23.59 del 10 maggio 2026, esclusivamente attraverso posta elettronica all’indirizzo sport@comune.vicenza.it, utilizzando l’apposito modulo “scheda progetto” allegato al bando. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito del Comune (https://servizi2.comune.vicenza.it/albo3/altri.php/410462).

(Comune di Vicenza)