

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei consueti servizi finalizzati a garantire la sicurezza del territorio e il contrasto alla criminalità, la Polizia di Stato di Venezia ha rintracciato ed eseguito l’espulsione di un uomo di origini nordafricane irregolare sul territorio nazionale e considerato pericoloso per la sicurezza pubblica.
L’uomo, rintracciato da personale della Squadra Volanti della Questura di Venezia, era già noto alle forze dell’ordine per un ampio quadro di precedenti giudiziarie e di polizia.
In particolare, il soggetto, che sarebbe stato solito utilizzare diversi alias, era già noto alle forze dell’ordine per diversi reati, tra cui resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamenti in famiglia, evasione dagli arresti domiciliari, nonché per produzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, nei confronti dello stesso era stata revocata la patente di guida per abuso alcolico, altresì, lo stesso avrebbe provocato un incidente stradale fuggendo senza prestare soccorso ai feriti.
A seguito dell’identificazione, l’Ufficio Immigrazione ha svolto l’attività istruttoria finalizzata a comprovare l’irregolarità sul territorio nazionale. In conclusione, gli operatori della Squadra Volante hanno eseguito l’accompagnamento al C.P.R. di Milano.
L’episodio testimonia l’efficacia della tempestiva e coordinata sinergia tra i diversi uffici della Questura di Venezia, che ha permesso di definire rapidamente la posizione del soggetto e giungere a una pronta risoluzione del caso.
