Terrorismo – Scarabel (M5S): “Strage di Piazza Fontana, Veneto non sia mai più culla di eversione”
(Arv) Venezia, 12 dic. 2019 – “Oggi cade il cinquantesimo anniversario della orribile strage di Piazza Fontana, a Milano, che costò la vita a 17 persone e inaugurò uno dei periodi più bui della storia delle nostra Repubblica. L’atto terroristico colpì Milano, ma venne ideato e materialmente preparato tra Padova e Treviso, a opera di esponenti di quell’eversione neofascista che per troppo tempo ha trovato casa nella nostra regione. Ancora oggi si assiste a pericolosi rigurgiti di quell’ideologia antidemocratica e violenta, declinata in varie forme. Gruppi e sigle che in Veneto sembrano non avere alcun pudore nel manifestarsi e che certa politica non solo tollera, ma addirittura corteggia ad ogni elezione”.
Con queste parole, il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Simone Scarabel, ricorda “il 50° anniversario della strage di Piazza Fontana, quando una bomba esplose all’interno della Banca Nazionale dell’Agricoltura”.
“Sono gli eredi di chi 50 anni fa mise a ferro e fuoco il Paese, ne condividono le idee e giustificano le azioni – continua l’esponente Pentastellato – nessuno mai dovrebbe considerarli come bacino di consensi da coltivare”.
“Noi del Movimento 5 Stelle ne siamo e ne saremo sempre distanti anni luce – conclude Scarabel – smascherando loro e chi li tollera”.
/2136