“Lo sguardo sensibile verso la natura”
mostra fotografica sull’agricoltura sociale inclusiva
19 – 22 dicembre – Pescheria Nuova
COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it
19 – 22 dicembre – Pescheria Nuova
“Lo sguardo sensibile verso la natura”
mostra fotografica sull’agricoltura sociale inclusiva
“Lo sguardo sensibile verso la nautra”. E’ il titolo della mostra fotografica sull’agricoltura sociale inclusiva, organizzata dal Comune di Rovigo – assessorato al Welfare, in collaborazione con l’azienda agricola sociale “Galassa” e con il patrocinio dell’Azienda Ulss 5 Polesana. L’obiettivo, come spiega l’assessore al Welfare Mirella Zambello, è promuovere l’inclusione lavorativa e sociale delle persone con disabilità. Protagonista dell’evento, che si terrà in Pescheria Nuova dal 19 al 22 dicembre, sarà Paolo Boreggio con le sue opere. La mostra sarà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
“Paolo Boreggio – afferma Zambello -, è il fotografo con sguardo attento e sensibile, che ha affrontato l’esperienza nell’azienda agricola “Galassa” di Gavello, con sempre rinnovato entusiasmo.
Così anche una seconda esperienza di inclusione lavorativa di persone con disabilità di Bassano, l’azienda agricola “Conca d’oro”, dimostreranno come offrire opportunità di inclusione lavorativa anche a chi ha delle fragilità, favorire un clima positivo, di solidarietà e di crescita umana per tutti.
La presenza degli operator i dell’ulss dimostreranno l’importanza del fare rete tra i servizi e le aziende locali”.
L’inaugurazione si terrà giovedì 19 dicembre nel corso di una giornata di studi, di cui si allega il programma
Rovigo, 17/12/2019
Comunicato n. 755/19