Cittadella, sesto posto e il sogno playoff è sempre più reale

Una stagione esaltante fino a questo momento per il Cittadella, visto che attualmente si trova al sesto posto in Serie B. A quota 31 punti, la squadra veneta non può che sorridere, visto che la classifica certamente dice come il Cittadella sia una delle migliori squadre di tutta la serie cadetta e ha le carte in regola per giocarsi l’accesso ai playoff.

I tifosi della compagine veneta stanno sognando la promozione storica nella massima serie e anche tra i bookmakers la quota legata al balzo in Serie A del Cittadella sta scendendo con il passare delle giornate. Sul web, ci sono sempre più piattaforme che offrono la possibilità di scommettere sulla Serie B, sfruttando magari uno dei tanti bonus scommesse offerti da vari bookmaker, che permettono di cominciare a piazzare delle puntate senza dover utilizzare parte del proprio budget. La scelta del bookmaker, poi, spesso e volentieri è condizionata proprio dall’ammontare del bonus che viene offerto, anche se è bene prestare attenzione soprattutto alla presenza del marchio AAMS.

Sarà bagarre fino alla fine per i playoff

Il Cittadella si sta riprendendo dopo un periodo in cui ha accusato qualche sconfitta di troppo. C’è da mettere in evidenza come la classifica, però, sia davvero molto compatta, ma le ultime due vittorie di fila hanno trascinato i veneti al sesto posto, raggiungendo a quota 39 punti la Salernitana.

Un bottino di punti notevole dopo 25 giornate, ma che non deve far pensare che tutto sia stato raggiunto. Sì, soprattutto per via del fatto che, come dicevamo in precedenza, la classifica è veramente corta e compatta. Se il secondo posto, occupato adesso dal Frosinone a quota 43 punti, è distante solamente 4 punti, in realtà anche la zona playout è davvero più vicina di quello che sembra, dal momento che il Pisa, ad esempio, che è sedicesimo in classifica ha solo 9 punti da recuperare ai veneti.

Gli ultimi due risultati sono stati particolarmente positivi per il Cittadella, che sembra aver ritrovato gioco e fiducia nei propri mezzi. La vittoria che è stata colta in casa del Pescara, con il punteggio di 1-2, sembra sia stata la classica scintilla che ha dato la scossa giusta. Da lì, infatti, il balzo è stato di quelli importanti, anche in virtù della successiva vittoria, molto più netta questa volta, contro la Juve Stabia.

Nell’ultimo turno, infatti, il Cittadella ha vinto senza alcun problema contro la Juve Stabia, con un secco 3-0 che, di fatto, non ammette repliche. Un momento di forma importante per la squadra veneta che, però, si scontra con quelle che sono le esigenze di tutela della salute pubblica.

I giocatori più in forma

Il capitano Iori è senz’altro uno dei giocatori del Cittadella più in forma, come si è potuto notare benissimo anche dall’ultima partita vinta nettamente contro la squadra campana. Nell’ultimo turno, Iori ha giocato la classica partita perfetta e, in più, sigla anche una pesantissima doppietta. Non bisogna considerare unicamente le due reti, dal momento che Iori è stato in grado di far sentire la sua presenza in tutte le zone del campo, con movimenti precisi e un’attenzione a fare da diga davanti alla difesa. Potrebbe essere proprio il capitano a dare quella marcia in più per affrontare i prossimi match.

Ottime le prestazioni anche da parte di D’Urso e Djily Diaw. Il primo, nonostante la grande occasione da rete che ha sprecato, riesce a diventare un punto fermo nello scacchiere tattico del Cittadella, garantendo adeguati rifornimenti al reparto offensivo, rappresentando un punto di collegamento importante per tutto il centrocampo. Il secondo, Diaw, riesce a impensierire in ogni momento la retroguardia della Juve Stabia, mettendo in difficoltà soprattutto i suoi diretti avversari, anche se la porta non riesce a inquadrarla nemmeno una volta.

 

Please follow and like us

Be the first to comment on "Cittadella, sesto posto e il sogno playoff è sempre più reale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


15 + undici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.