Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 18 al 22 maggio 2020. Le sedute delle Commissioni si svolgeranno in forma telematica

Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 18 al 22 maggio 2020. Le sedute delle Commissioni si svolgeranno in forma telematica

(Arv) Venezia, 18 mag. 2020 – L’Agenda si apre, martedì 19 maggio, alle ore 10,30, con la convocazione, in seduta ordinaria, del Consiglio Regionale che all’OdG ha, innanzitutto, la relazione di diverse  interpellanze e interrogazioni a risposta scritta e risposte della Giunta regionale alle interrogazioni e interpellanze.

Calendarizzato, quindi: l’esame del Pdl n. 458 “Interventi a sostegno delle famiglie e della natalità”; il Pdl n. 178,  primo firmatario Alberto Villanova (ZP) “Norme a sostegno della natalità e della cura dei minori”; il Pdl n. 472, primo firmatario Claudio Sinigaglia (PD) “Politiche per le famiglie e la natalità” e il Pdl n. 506 d’iniziativa della Giunta “Misure urgenti per il supporto alla liquidità delle imprese colpite dalla crisi correlata all’epidemia Covid-19 .Seconda variazione generale al bilancio di previsione 2020-2022 della Regione del Veneto ”.

Infine, saranno  esaminate le Mozioni così di seguito riportate: n. 498, primo firmatario Patrizia Bartelle (IIC) “Il 12 maggio sia solo la festa delle mamme e non anche delle equilibriste” e la n. 593, primo firmatario Stefano Fracasso “Emergenza COVID-19: destinare contributi a fondo perduto a sostegno di micro, piccole e medie imprese, artigiani, professionisti e persone fisiche con partita IVA operanti in Veneto”.

Quanto al lavoro delle Commissioni, Giovedì 21 maggio, alle ore 10,00, si riunirà la Seconda commissione consiliare permanente, per l’audizione, ai sensi degli articoli 57 e 58 del Regolamento, in ordine a: Pdl n. 481, primo firmatario Massimo Giorgetti (FdI) “Modifiche alla legge regionale 7 agosto 2009, n. 17 ‘Nuove norme per il contenimento dell’inquinamento luminoso, il risparmio energetico nell’illuminazione per esterni e per la tutela dell’ambiente e dell’attività svolta dagli osservatori astronomici’”;  Pdl n. 494, primo firmatario Alessandro Montagnoli (LN) “Modifiche alla legge regionale 7 agosto 2009, n. 17 ‘Nuove norme per il contenimento dell’inquinamento luminoso, il risparmio energetico nell’illuminazione per esterni e per la tutela dell’ambiente e dell’attività svolta dagli osservatori astronomici’”. Saranno presenti, il Direttore Generale A.R.P.A.V., Presidente C.O.N.I. – Sezione del Veneto e Presidente A.N.C.I. Veneto.

Infine, sarà illustrata in sede referente, il Pdl n. 500 di iniziativa del consigliere Enrico Corsi (LN)  “Modifica della legge regionale 30 ottobre 1988, n. 25 ‘Disciplina ed organizzazione del trasporto pubblico locale’”.

/1036

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us