ATTIVATI I BENEFICI PER I DANNI DA ALLUVIONI IN VENETO: CONTATTA IL TUO UFFICIO ZONA

16 ottobre 2024: Con il decreto n. 507542 del 1 ottobre 2024, il MASAF ha dichiarato l’esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi che hanno colpito la Regione Veneto dal 15 al 31 maggio 2024. Questa misura attiva i benefici previsti dal D.Lgs n. 102/2004 per supportare le aziende agricole danneggiate dalle piogge alluvionali.

È importante notare che l’intervento si applica esclusivamente alle strutture e alle scorte agricole che non sono ammissibili all’assicurazione e/o ai fondi mutualistici agevolati. Pertanto, gli impianti di vigneti, frutteti, oliveti e antigrandine sono esclusi da questa iniziativa. Inoltre, i danni alle produzioni agricole e alle colture non rientrano in questo intervento, poiché sono tutte ammissibili all’assicurazione e fondi mutualistici.

Le domande per accedere ai benefici devono essere presentate entro il 26 novembre 2024, seguendo le modalità stabilite dalla DGR n. 944/2024.

I Comuni della provincia di Verona interessati da questa misura includono: Albaredo d’Adige, Arcole, Belfiore, Bevilacqua, Boschi Sant’Anna, Caldiero, Cazzano di Tramigna, Cologna Veneta, Colognola ai Colli, Illasi, Minerbe, Montecchia di Crosara, Monteforte d’Alpone, Pressana, Roncà, Ronco all’Adige, Roveredo di Guà, San Bonifacio, San Giovanni Ilarione, Soave, Terrazzo, Tregnago, Veronella, Vestenanova e Zimella.

CLICCA QUI PER L’ELENCO TOTALE DEI COMUNI

Per ulteriori informazioni e per assistenza nella presentazione delle domande, vi invitiamo a contattare il vostro ufficio zona di riferimento.

Ufficio zona di riferimento -> Contatti

(Coldiretti Verona)

Please follow and like us