La Provincia di Rovigo in soccorso della biblioteca di Granzette. Dopo il clamoroso furto di libri messo a segno da sconosciuti alla scuola elementare, il Servizio Bibliotecario Provinciale ha donato all’istituto una trentina di volumi.
A consegnarli all’assessore ai quartieri e alle frazioni del Comune di Rovigo Michele Aretusini, accompagnato dal consigliere comunale Tiziano Menon, e da Francesco Verza (Granzette Polis), al termine di un’azione sinergica Comune-Provincia, la consigliera provinciale con delega alla Cultura Lucia Ghiotti: un gesto simbolico ma tangibile e che si inserisce in una campagna di mobilitazione collettiva che ha coinvolto anche alcune librerie private del capoluogo.
La consigliera Ghiotti: “La Provincia di Rovigo si è mostrata attenta e sensibile alla questione, mettendo a disposizione questi volumi. Dopo il fatto, abbiamo prontamente mobilitato i nostri uffici per reperire libri per la fascia di età 4-10 anni che abbiamo deciso di donare ben volentieri alla biblioteca della scuola”. Il Presidente Enrico Ferrarese: “Un gesto che vuole essere sia simbolico che concreto. La nostra è la vicinanza di tutto il territorio alla comunità dei fruitori che ha subìto questo gesto inqualificabile. In tema di cultura poi, e di promozione della lettura in particolare, sentiamo la responsabilità di un coordinamento che la Provincia svolge fattivamente ogni giorno con il Sistema Bibliotecario Provinciale“.
A CURA DI
Ufficio Stampa
