POLIZIA DI STATO DI VENEZIA: PORTOGRUARO (VE), 21 NOVEMBRE 2024 – INIZIATIVA PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

PORTOGRUARO (VE), 21 NOVEMBRE 2024 – INIZIATIVA PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

In vista della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, la Polizia di Stato di Venezia, nell’ambito dell’iniziativa “… Questo non è amore”, è stata presente nella giornata di ieri, a Portogruaro, in Piazza della Repubblica.

I poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura di Venezia e del Commissariato di P.S. di Portogruaro, nel gazebo della Polizia di Stato, hanno incontrato i cittadini, dialogando con loro e fornendo informazioni circa le attività volte a prevenire e contrastare la violenza contro le donne.

Tra queste, le misure di prevenzione a tutela delle vittime delle violenze di genere e le azioni di tipo rieducativo nei confronti delle “parti maltrattanti” che sono garantite dal “Protocollo Zeus”.

La cittadinanza si è mostrata attenta e partecipe e numerose sono state le scolaresche provenienti dai locali istituti scolastici di ogni grado. 

A dare ogni utile informazione sulla tematica anche altre figure della “rete antiviolenza” portogruarese, come la Cooperativa L’Arco – centro di ascolto di Portogruaro, la Camera degli Avvocati di Portogruaro e il Consultorio Familiare ULSS nr. 4 “Veneto Orientale”. Tra gli enti partecipanti anche il Comune di Portogruaro.

(Questura di Venezia)

Please follow and like us