Milano Cortina 2026. Presidente Zaia, “Grazie a Intesa Sanpaolo per il sostegno alle gare olimpiche e paralimpiche”

(AVN) – Venezia, 7 marzo 2025

“Le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 rappresentano un evento storico per il nostro Paese e, in particolare, per il Veneto e le altre Regioni e Province del Nord, che avranno l’onore di ospitare alcune delle competizioni più prestigiose. Il sostegno di Intesa Sanpaolo a questa grande manifestazione è un segnale importante, che dimostra come il sistema economico e finanziario creda nel valore dello sport come motore di sviluppo e promozione del territorio” – dichiara il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.

“Grazie a questa fondamentale partnership – prosegue Zaia – possiamo contare su un supporto concreto per garantire che le gare si svolgano al massimo livello, valorizzando al meglio le nostre montagne e la nostra tradizione sportiva. Ringrazio Intesa Sanpaolo per aver creduto in questo progetto e per aver dato un contributo fondamentale alla riuscita dell’evento”.

Le Olimpiadi Invernali del 2026 vedranno il Veneto protagonista con l’iconica Cortina d’Ampezzo che ospiterà le gare di sci alpino femminile e altre competizioni di rilievo. Ma anche Verona, con le grandi cerimonie in Arena che sarà completamente accessibile. La manifestazione sarà una straordinaria occasione di visibilità internazionale, con ricadute positive per l’economia, il turismo e le infrastrutture regionali.

“Avere al fianco realtà come Intesa Sanpaolo – conclude Zaia – significa investire nel futuro del nostro territorio, in un evento che lascerà un’eredità importante in termini di sviluppo e innovazione. Le Olimpiadi non sono solo competizioni sportive, ma un’opportunità unica per far conoscere al mondo il meglio del Veneto e dell’Italia”.

 

(PRESIDENTE/OLIMPIADI)

(Regione Veneto)

Please follow and like us