Campioni del Bo. Presidente Zaia, “Nel giorno di consegna alla rettrice dei trofei conquistati, esprimo le congratulazioni e l’apprezzamento dei Veneti”

(AVN) – Venezia, 10 marzo 2025

“Sono un vero motivo di orgoglio per la nostra regione, gli studenti dell’Università di Padova che dimostrano il loro valore tanto nelle aule e negli studi quanto nelle realtà sportive dell’Ateneo e nelle competizioni atletiche, raccogliendo notevoli affermazioni. A loro invio le congratulazioni e l’apprezzamento da parte di tutto il Veneto, terra di cui è parte integrante quella prestigiosa e antica istituzione accademica che con ottimi risultati rappresentano sui campi di gara internazionali”.

Sono le parole del presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, nel giorno in cui le squadre delle varie discipline di studenti del Bo, consegnano ufficialmente alla Rettrice i trofei conquistati nell’ultimo biennio.

“L’università è studio ma anche vita in comune e gioco di squadra – sottolinea il Governatore – come ci dimostrano gli importanti traguardi che il Bo ha raggiunto nel canottaggio e nella vela. Ma non da meno è, per definizione, una palestra di apprendimento e riflessione; lo confermano i successi negli scacchi. Mi felicito, inoltre, con la rettrice Daniela Mappelli e le autorità accademiche per un’università che non solo forma i professionisti e gli scienziati che presto saranno la classe dirigente ma lo fa senza trascurare i valori dello sport e riuscendo ad esprimere anche una scuola di sano agonismo”.

(PRESIDENTE)

(Regione Veneto)

Please follow and like us