Nella nottata del 23 marzo, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio di “Volante” sono intervenuti in viale della Pace, dove un autista della locale azienda del trasporto pubblico aveva segnalato il danneggiamento dell’autobus da lui condotto da parte di un soggetto sconosciuto che, in evidente stato di alterazione, aveva infranto il vetro di una portiera del mezzo.
Dopo aver raccolto la testimonianza dell’autista, che forniva anche le descrizioni dell’autore del danneggiamento, la centrale operativa della Questura inviava le Volanti in Corso Padova dove era stato segnalato un ulteriore danneggiamento agli sportelli bancomat di un istituto bancario da parte di un soggetto corrispondente alle caratteristiche fisiche precedentemente segnalate.
Il rapido intervento delle Volanti della Questura consentiva di bloccare il soggetto mentre si trovava ancora nei pressi dell’istituto bancario e che appariva in stato di alterazione psicofisica, con vistose escoriazioni sanguinanti alle mani ed alla testa.
L’uomo, che rifiutava di sottoporsi a cure mediche, veniva accompagnato in Questura ed identificato per T.L., 33enne barese domiciliato a Vicenza, dopodiché veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato.
* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.