Camani (Pd): “Incidenti sul lavoro: operaio cade da 8 mt di altezza. Sgomenti per ennesimo episodio. Si discuta urgentemente nuova legge regionale”

25 marzo 2025

(Arv) Venezia 25 mar. 2025 –     “Rimaniamo sgomenti per il nuovo, ennesimo incidente sul lavoro in Veneto, che vede coinvolto un giovane operaio. E ribadiamo la necessità di un intervento istituzionale urgente, a partire dalla approvazione di una legge regionale in materia. Questo, cogliendo come spunto il progetto di legge per la tutela della salute e la sicurezza sul lavoro che abbiamo già presentato nei mesi scorsi”. Con queste parole la capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, Vanessa Camani, nel commentare la notizia dell’incidente verificatosi oggi a Vighizzolo di Santa Caterina d’Este, in provincia di Padova, dove un operaio è caduto da otto mt d’altezza mentre stava montando dei pannelli fotovoltaici sul tetto di un’azienda.

“Sono giornate drammatiche, – aggiunge Camani – con morti e infortuni che si verificano in tutto il Paese e nella nostra regione. Le indagini appureranno cause e responsabilità di quanto accaduto nel padovano. Ma si deve intervenire per alzare l’asticella della protezione e arginare questa scia in continuo aggiornamento statistico”.

(Regione Veneto)

Please follow and like us