Nell’ambito dei dispositivi di prevenzione, vigilanza e controllo del territorio svolti dalle pattuglie della Polizia di Stato di Padova, nella mattinata di giovedì 15 maggio, gli equipaggi della Questura hanno tratto in arresto un 43enne cittadino moldavo in zona Arcella per il reato di falsa attestazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità personale.
Nello specifico, intorno alle ore 13.00 di giovedì 15 maggio, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico impegnata in servizi di controllo e del territorio, transitando in via Aspetti, unitamente alla Squadra Cinofili, ai Poliziotti di Quartiere, e all’Ufficio Mobile della Questura, ha notato un uomo che, alla vista della pattuglia, si è allontanato, verosimilmente nel tentativo di eludere il controllo.
Gli agenti lo hanno fermato poco distante e l’uomo ha mostrato ai poliziotti una carta d’identità rumena, la cui autenticità appariva dubbia sin da subito.
Gli agenti pertanto hanno proceduto ad accertamenti specifici sul documento, all’esito dei quali il 42enne è stato tratto in arresto per false attestazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità personale, essendo stata confermata la falsità del titolo che ha esibito.
Il Questore della provincia di Padova Marco Odorisio ha attivato l’Ufficio Immigrazione per tutte le verifiche inerenti la posizione amministrativa del cittadino moldavo sul territorio, essendo risultato al momento non regolare.