Ultime

Cecchetto (Lega-LV): “Recoaro Terme: presentato dalla Giunta il progetto per il rilancio di un prestigioso comprensorio termale che tanto ha da offrire”

10 luglio 2025

(Arv) Venezia 10 lug. 2025 – “La Regione del Veneto ancora al fianco del suo territorio e degli amministratori locali e la conferma è la presentazione, da parte degli assessori regionali al bilancio Francesco Calzavara e alla sanità Manuela Lanzarin, della consultazione preliminare di mercato per la concessione del compendio termale e idropinico, per un rilancio delle terme di Recoaro. Si tratta di un passo propedeutico verso un bando di affidamento a un gestore unico delle terme e dell’offerta alberghiera di Recoaro. Un passo essenziale per il rilancio e la valorizzazione di un comprensorio turistico e termale che tanto ha da offrire”. A darne notizia è Milena Cecchetto, consigliere regionale dell’intergruppo Lega – Liga Veneta.

“Recoaro merita tutta l’attenzione possibile – continua Cecchetto – ed è essenziale pubblicizzare questa procedura per individuare investitori che possano davvero portare alla promozione e a un nuovo sviluppo dell’area. È un progetto ambizioso e di grande rilevanza con una visione integrata del territorio, per rilanciare un complesso termale dalle enormi doti terapeutiche, per esempio per la psoriasi o per le patologie artrosiche, e che vanta un passato glorioso, con ospiti illustri da Friedrich Nietzsche alla Regina Margherita di Savoia. Si concretizza così un piano di recupero che punterà a fare di Recoaro Terme un punto di riferimento del turismo e del benessere”.

(Regione Veneto)

Please follow and like us