Pan (Lega- LV): “Parte a Cittadella un corso di laurea in infermieristica, nuovi servizi per il territorio e maggiori opportunità per tanti giovani”

25 luglio 2025

(Arv) Venezia 25 lug. 2025 – “Cittadella è pronta ad ospitare il corso di laurea in infermieristica all’interno dello storico palazzo Pretorio. Si tratta di un’opportunità in più per un buon numero di giovani volonterosi, pronti per una professione fondamentale. Ma anche, di fatto, del riconoscimento della capacità professionalizzante di un territorio e della sua realtà ospedaliera, sempre all’avanguardia; come pure, da parte di chi lo amministra a livello regionale e locale, di leggerne i bisogni”.

Sono le parole di Giuseppe Pan, Capogruppo in Consiglio Veneto della Lega – Liga Veneta per Salvini Premier, presente alla conferenza stampa di oggi nel locale nosocomio. Con lui, c’erano l’assessore regionale alla Sanità e Sociale Manuela Lanzarin e il sindaco del Comune ospitante Luca Pierobon.

“Come sempre, i grandi risultati non partono dal nulla, ma sono frutto di un lavoro costante nel tempo – osserva Pan – Come pure di sinergia tra più soggetti, nella fattispecie la Regione Veneto, il Comune di Cittadella, l’Università di Padova e l’Ulss 6. Del resto, nella mia esperienza da amministratore locale, mi ero adoperato molto a riguardo con i colleghi della Giunta: siamo intervenuti sulla viabilità relativa alle strutture sanitarie; abbiamo dotato progressivamente di nuovi servizi il centro ospedaliero e curato tutti gli aspetti organizzativi. Alle spalle c’è sempre stata una visione precisa: quella di considerare la salute come un valore di comunità”.

“E tutto questo, è bene ricordarlo, è stato realizzato nonostante le difficoltà oggettive del comparto sanitario – sottolinea Giuseppe Pan – Ora tocca agli aspiranti infermieri, che possono praticare e studiare vicino a casa, senza dimenticare che hanno la disponibilità di alloggi ad hoc”.

(Regione Veneto)

Please follow and like us