Ultime

Consiglieri opposizione: “Inaugurazione nuova stazione ferroviaria ‘Venezia Mestre Olimpia’. Declinato cortesemente l’invito di Zaia: lo informiamo che l’evento coincide con la seduta del Consiglio regionale”

25 luglio 2025

(Arv) Venezia 25 lug. 2025 – “Come Lei ben sa, il Consiglio regionale viene solitamente convocato ogni martedì alle 10.30. Siamo dunque certi che la sovrapposizione con l’evento in oggetto sia semplicemente frutto di una svista organizzativa. Con l’auspicio che i prossimi appuntamenti esterni si possano meglio coordinare con l’agenda istituzionale del Consiglio regionale, ci auguriamo di incontrarLa quanto prima in Aula consiliare: quella che è, o dovrebbe essere, anche la sua casa”. Questo il testo della lettera, firmata dai consiglieri di centrosinistra in Consiglio regionale e indirizzata al presidente Zaia “In risposta all’invito a partecipare all’inaugurazione della nuova stazione ferroviaria ‘Venezia Mestre Olimpia’, prevista per martedì 29 luglio, alle 11:15”.

“Una concomitanza – sottolineano Vanessa Camani, Anna Maria Bigon, Chiara Luisetto, Jonatan Montanariello, Francesca Zottis, Arturo Lorenzoni, Erika Baldin, Renzo Masolo, Elena Ostanel e Andrea Zanoni – che oggettivamente rende impossibile prendere parte a questo appuntamento esterno senza penalizzare il nostro lavoro in Aula. Peraltro, è prevista la discussione sull’assestamento di bilancio e dunque è a maggior ragione da escludere ogni altro impegno. Anzi, proprio per l’importanza dell’atto in discussione, nei fatti l’ultimo intervento di bilancio della legislatura, appare davvero stupefacente che l’uscente Zaia non ritenga utile, se non necessario, garantire anche la sua presenza. Ma sembra che, anche questa volta, il presidente di Regione più assenteista della storia repubblicana non intenda smentire la sua fama”.

(Regione Veneto)

Please follow and like us