Consiglio Veneto convocato martedì 5 agosto, alle 10.30 Eventuale prosecuzione mercoledì 6 agosto. Diretta streaming dal nostro sito.

Il Consiglio regionale del Veneto è convocato martedì 5 agosto, alle 10.30, con eventuale prosecuzione mercoledì 6 agosto, sempre alle 10.30.

All’ordine del giorno, innanzitutto, la relazione di alcune interrogazioni, interpellanze e interrogazioni a risposta scritta.

Verranno poi esaminati diversi provvedimenti.

La Proposta di legge, di cui è primo firmatario e Relatore Roberto Bet (Lega- LV), “Interventi a favore degli operatori dello spettacolo viaggiante”. Correlatore sarà il consigliere Renzo Masolo (AVS).

La Proposta di legge, di cui è primo firmatario e Relatore il consigliere Enoch Soranzo (FdI), “Disposizioni per favorire la libera circolazione nel Veneto dei veicoli per persone con disabilità e per gli altri veicoli autorizzati ad accedere alle Zone a Traffico Limitato”. Correlatore sarà la consigliera Erika Baldin (M5S).

Il Disegno di legge della Giunta regionale “Indirizzi per l’adeguamento dello statuto della società Veneto Acque S.p.A. alle disposizioni relative alle società benefit e per l’iscrizione nell’elenco di cui all’articolo 4 della L.R. 16 aprile 2024, n. 10, ‘Interventi a sostegno dei progetti a beneficio comune’”., con Relatore il consigliere Stefano Casali (FdI).

Il Disegno di legge della Giunta “Modifica dell’articolo 66 ‘Contributo a favore dell’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza’ della L.R. 19 febbraio 2007, n. 2, ‘Legge finanziaria regionale per l’esercizio 2007’”, con Relatore Stefano Giacomin (Lega- LV) e Correlatore Chiara Luisetto (Pd).

La Proposta di legge, di cui è primo firmatario e Relatore per l’Aula il consigliere regionale Luciano Sandonà (Lega- LV), “Modifiche e integrazioni alla L.R. 25 settembre 2019, n. 39, ‘Interventi per il recupero, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale risalente alla Repubblica Serenissima di Venezia nell’Istria, nella Dalmazia e nell’Area Mediterranea’”. Correlatore sarà la consigliera Elena Ostanel (Veneto che Vogliamo).

La Proposta di legge statale, di cui è primo firmatario e Relatore il consigliere Alberto Bozza (Forza Italia), “Disposizioni in materia di riconoscimento della figura dell’olivicoltore non coltivatore diretto o imprenditore agricolo custode del patrimonio olivicolo”. Correlatore sarà il consigliere Renzo Masolo (Europa Verde).

La Proposta di legge, di cui è primo firmatario e Relatore Renzo Masolo (AVS), “Disposizioni in materia di Cooperative di Comunità”. Correlatore sarà il consigliere Silvia Cestaro (Lega- LV).

È infine previsto l’esame di diverse Mozioni e Risoluzioni di iniziativa consiliare, nonché la nomina di tre componenti effettivi e di due supplenti del Collegio Sindacale presso l’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione S.p.A. (ORAS).

L’ordine del giorno completo dei lavori è consultabile al seguente link: tinyurl.com/bdekfv5y

Per seguire la diretta streaming della seduta sarà possibile collegarsi a questo link: tinyurl.com/yc2bavv3

(Regione Veneto)

Please follow and like us