
La CCIAA di Vicenza per l’anno 2025 istituisce il premio Pigafetta per l’Internazionalizzazione 2025 che sarà assegnato a 5 aziende iscritte al Registro Imprese di Vicenza che si sono distinte nel campo delle esportazioni e dell’internazionalizzazione d’impresa.
Le domande devono essere presentate all’indirizzo PEC della Camera di Commercio di Vicenza: cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it, entro e non oltre il 30 settembre 2025.
Possono concorrere all’assegnazione del premio le imprese che esportano almeno il 50% del fatturato, che sono in regola con il pagamento del diritto annuale, che hanno assolto gli obblighi contributivi, che non si trovano in uno stato previsto dalla disciplina delle procedure concorsuali e delle crisi d’impresa, che non hanno in corso un procedimento per la dichiarazione di tali situazioni e che non siano in stato di insolvenza o in liquidazione volontaria.
Le imprese già premiate in passato possono partecipare alla selezione se sono trascorsi più di dieci anni e sono intervenute nell’azienda stessa situazioni di eccezionalità tali da essere prese in considerazione per una ulteriore premiazione.
Per concorrere all’assegnazione del premio il legale rappresentante dell’impresa deve compilare la scheda di partecipazione e sottoscrivere la dichiarazione sostitutiva di atto notorio allegando fotocopia di un documento d’identità. Il premio sarà consegnato durante una cerimonia pubblica al Teatro Comunale di Vicenza il 5 dicembre 2025.
Le domande saranno valutate sulla base di indicatori cui è stato attribuito un punteggio per consentire l’elaborazione della graduatoria dei vincitori .
Dirigente Responsabile: dr. Michele Marchetto
Per informazioni: Ufficio Affari Istituzionali e gestione documentale
tel. 0444 994894, e-mail affari.generali@vi.camcom.it
(Confesercenti Veneto Centrale)
