
Torna l’appuntamento missionario annuale che la Diocesi vive durante il tempo estivo. I missionari originari della nostra diocesi, in Italia in questo periodo, si ritroveranno nel Seminario Diocesano venerdì 22 agosto alle 14.30, per l’incontro con il vescovo Tomasi e un dialogo e confronto insieme, a partire da una tematica che quest’anno verrà sviluppata da padre Gianni Criveller (direttore del Centro Missionario PIME di Milano): “Uno sguardo al “Mediterraneo, che unisce le terre di tre continenti ricchi di storia, di cultura, di fede…”.
Il saluto del Vescovo, la preghiera iniziale e lo scambio di presentazioni dalle ore 15. L’intervento di padre Gianni Criveller sarà alle ore 16.
Dalle 17 i missionari e tutti coloro che lo desiderano si recheranno in cattedrale, per una visita alla chiesa e alla mostra giubilare qui allestita. Seguirà, alle 17.30, la preghiera con l’intervento del Vescovo.
Tornati in Seminario, il ritrovo con parenti e amici dei missionari e gli animatori missionari, cui seguiranno alcune testimonianze, in ascolti di “segni di speranza”, quelli che il Risorto suscita laddove l’umanità vive situazioni di esclusione, scarto, morte.
Da qualche anno l’evento è pensato in modo tale da favorire la partecipazione non solo dei missionari che rientrano per il tempo estivo, ma di tutti coloro che lo desiderano e che sono coinvolti nell’animazione missionaria delle nostre comunità.
Vai alla pagina del Centro missionario per leggere il programma nel dettaglio.
