Formaggio (FdI): “Apprendo che l’assessore della giunta di Padova ha già consegnato suo figlio all’ideologia LGBTQ+. Ritengo importante riflettere sull’impatto che certi messaggi possono avere sui giovani e i bambini”

27 agosto 2025

(Arv) Venezia 27 ago.  2025 – “Apprendo che l’assessore della giunta di Padova ha già consegnato suo figlio all’ideologia LGBTQ+. Ritengo importante riflettere sull’impatto che certi messaggi possono avere sui giovani e i bambini”. Interviene così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia-Giorgia Meloni, Joe Formaggio, in merito alle dichiarazioni dell’assessore della giunta comunale di Padova, in occasione della nascita del figlio.

“Desidero innanzitutto formulare i miei auguri all’assessore e alla sua famiglia per la nascita – sottolinea Formaggio – ma colgo l’occasione per esprimere alcune considerazioni: dalle parole riportate emerge infatti l’idea che il bambino, in futuro, potrà scegliere se sentirsi maschio o femmina. Si tratta di un’impostazione che, a mio avviso, rischia di generare messaggi poco chiari per i giovani e per le famiglie. Credo che la nascita di un figlio sia un momento profondamente privato e da vivere con serenità, senza trasformarlo in terreno di confronto politico o ideologico. È importante che i bambini crescano in un contesto di equilibrio e chiarezza di valori”.

“Ritengo – conclude Formaggio – che la famiglia abbia un ruolo fondamentale nella crescita delle nuove generazioni. Per questo ho sempre posto al centro della mia attività politica e istituzionale l’attenzione alla famiglia tradizionale e alla valorizzazione delle sue radici, principi che continuerò a sostenere anche nella prossima legislatura”.

(Regione Veneto)

Please follow and like us