Razzolini (FdI): “Sport, Paolo Tonon e Asia Pellizzari Orgoglio Veneto: quattro medaglie e un record continentale agli Europei di Para-Archery in Repubblica Ceca”

30 agosto 2025

(Arv) Venezia 30 ago. 2025 – “Gli sport che non godono della stessa visibilità di quelli nazionali meritano più attenzione, soprattutto quando grazie all’impegno e al sacrificio degli atleti si riescono a ottenere risultati destinati a rimanere nella storia. Portare a casa quattro medaglie e un record continentale in due non è cosa da poco”.

Con queste parole, il consigliere regionale Tommaso Razzolini (Fratelli d’Italia), segretario della Sesta commissione consiliare, competente in materia di sport, commenta “la spedizione azzurra in Repubblica Ceca che ha totalizzato una pioggia di medaglie, merito anche dei nostri atleti trevigiani: l’orsaghese Paolo Tonon ha vinto l’oro a squadre (assieme a Maurizio Panella) e l’argento nel mixed team con la marenese Asia Pellizzari. Tonon, insieme a Panella, ha ottenuto anche il record continentale con 1298 punti, uno in più del primato precedente. Per Asia Pellizzari, oltre all’argento con Tonon, è arrivato anche il bronzo individuale”.

“Sono risultati che pesano e che dimostrano che con tanto allenamento e sacrificio si raggiungono le vette nazionali, europee e continentali – osserva Razzolini – Questa è solo la seconda tappa degli Europei e credo che i due trevigiani ci stiano tenendo in serbo altri colpi importanti”.

(Regione Veneto)

Please follow and like us