Si presenta presso l’Ufficio Immigrazione della Questura con l’ex compagna. Arrestato dalla Polizia di Stato 21enne moldavo gravato dalla misura del divieto di avvicinamento.

Ufficio Immigrazione 3 ok

È stato arrestato dalla Polizia di Stato, per violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi dalla stessa frequentati, il 21enne moldavo che ieri, noncurante della misura cautelare a cui era sottoposto dallo scorso agosto, ha fatto accesso alla Questura di Verona insieme all’ex compagna per avanzare richiesta di protezione internazionale.

È accaduto ieri pomeriggio, intorno alle ore 14.00. Il giovane moldavo si è presentato presso l’Ufficio Immigrazione della locale Questura insieme alla sua ex compagna, per presentare richiesta di protezione internazionale.

Nel corso degli accertamenti effettuati dal personale della 4ª Sezione – Diritti Civili e Contenzioso dell’Ufficio Immigrazione, è subito emerso che il cittadino moldavo – oltre ad essere gravato da pregiudizi di polizia – era già stato arrestato lo scorso 12 agosto per stalking aggravato commesso a danno della ex compagna, una giovane moldava di 22 anni. A seguito di detta violazione, il Tribunale di Verona in data 14 agosto aveva convalidato l’arresto applicando contestualmente la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi dalla stessa abitualmente frequentati.

Il 21enne, pertanto, è stato arrestato dai poliziotti della 4ª Sezione dell’Ufficio Immigrazione per la violazione della misura cautelare.

Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto.  

Si precisa che la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.

(Questura di Verona)