Formaggio (FdI): “Un grande in bocca al lupo agli studenti veneti e vicentini: scuola, aziende e lavoro devono camminare insieme per costruire il futuro del nostro territorio”

10 settembre 2025

(Arv) Venezia 10 set. 2025 – “Con l’inizio del nuovo anno scolastico voglio rivolgere un sincero augurio a tutti gli studenti del Veneto, e in particolare a quelli vicentini. La scuola rappresenta il primo grande investimento che le famiglie e le istituzioni fanno sul futuro, e deve essere sempre più collegata al mondo del lavoro, perché i nostri giovani possano trovare qui, nella loro terra, opportunità reali di crescita e di occupazione”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia-Giorgia Meloni, Joe Formaggio.

“La Regione Veneto negli ultimi anni ha lavorato molto in questa direzione, siglando protocolli e accordi con le scuole, le imprese e le categorie economiche per rafforzare il legame tra formazione e occupazione. È questa la strada da percorrere: valorizzare il merito, sostenere le eccellenze e garantire a tutti pari opportunità. Agli studenti, agli insegnanti e alle famiglie – ribadisce il consigliere – dico di affrontare questo anno con entusiasmo e determinazione. La Regione continuerà a fare la propria parte, perché scuola e lavoro siano i due pilastri su cui costruire un Veneto sempre più forte e competitivo. Che questo inizio d’anno scolastico, assieme alle prossime elezioni, servano per dare un differente orientamento scolastico che prenda a cuore le esigenze delle aziende, del territorio e delle trasformazioni del Veneto degli ultimi anni. Solo con una scuola rivolta alle aziende ed unita ad esse, garantiremo ai giovani e alle aziende un futuro migliore”, esorta Joe Formaggio.

(Regione Veneto)

Please follow and like us