“Romeo e Giulietta …& altre storie”, reading d’attore

L’amore e dolore di Romeo e Giulietta resi eterni da William Shakespeare, ma pure l’incanto delle storie tradizionali del Veneto: le emozioni delle une e delle altre rivivranno al Piccolo Rifugio.

Sabato 13 settembre alle 15 nel salone del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto (TV), in viale della Vittoria 19, si terrà “Romeo e Giulietta …& altre storie“, reading d’attore con Silvio Pasqualetto e Lisa Da Re del Centro teatrale Da Ponte.

In scaletta brani del “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare ma anche storie della tradizione veneta.

Il reading è l’epilogo del progetto teatrale 2024/2025 che, sotto l’egida di Csv Belluno Treviso e del suo Laboratorio Scuola Volontariato, ha coinvolto uomini e donne con disabilità del Piccolo Rifugio e studenti degli Istituti “Beltrame” e “Flaminio”. Assieme, con la regia di Silvio Pasqualetto, hanno messo in scena il loro “Romeo e Giulietta”

L’intero percorso teatrale è possibile grazie alle offerte raccolte dalla corsa solidale Little Run 2024.

Ingresso libero. Per informazioni: 3473677957


Il percorso teatrale riprende anche nell’anno scolastico 2025-26: cerchiamo studenti delle scuole superiori interessati a vivere l’esperienza di un laboratorio teatrale, guidato da un regista professionista, assieme a donne e uomini con disabilità del Piccolo Rifugio, per arrivare  a mettere in scena uno spettacolo.  Un incontro alla settimana, e la possibilità di sperimentarsi nell’arte e nel volontariato in un ambiente non giudicante che accoglie la fragilità e valorizza i diversi talenti di ciascuno.

(CSV di Treviso e Belluno)

Please follow and like us