Boron (Gruppo misto): “Malore dopo scippo e decesso di Giovanna Trovò: massima vicinanza alla famiglia. Inaccettabile quanto accaduto: sicurezza di cittadini e cittadine deve essere sempre fra le principali priorità da garantire”

06 ottobre 2025

(Arv) Venezia 6 ott. 2025 – “La sicurezza è importante quanto la salute. È fra i temi centrali che andrebbero sempre garantiti per il benessere dei cittadini e delle cittadine”. Interviene così il consigliere regionale Fabrizio Boron (Gruppo misto) in merito “Al recente decesso di un’anziana signora, Giovanna Trovò di 79 anni, a poche ore da uno scippo subito durante una passeggiata, in piazza Cesare Battisti a Conselve, in provincia di Padova. Gli anziani, parte più fragile della società, hanno bisogno di tutele e di attenzioni costanti, ma soprattutto le nostre città e i nostri borghi necessitano di veder assicurato un adeguato livello di sicurezza. Per quanto accaduto desidero esprimere la mia vicinanza alla famiglia e alla comunità della signora Giovanna, gravemente colpiti da quanto è accaduto. Un’aggressione che si unisce ai troppi fatti di delinquenza generalizzata che si verificano ormai quotidianamente su tutto il territorio padovano. Per acconsentire però la messa in campo del giusto piano di azione, le forze dell’Ordine, che sono coloro che ci garantiscono la sicurezza, devono essere messe nelle condizioni, in termini di personale e risorse, di poter agire e lavorare serenamente e con fermezza”.

“Quanto accaduto a Conselve è incredibile: notizie del genere non molto tempo fa si leggevano solo nei giornali delle grandi città – conclude Boron – mentre ora, iniziano ad accadere anche nei comuni di provincia, dove fino a pochi anni fa si respirava serenità tra la comunità. Per chi commette il reato deve esserci pena certa e immediata, nessuna tolleranza”.

(Regione Veneto)

Please follow and like us