Giovedì scorso, la Polizia di Stato di Venezia ha tratto in arresto un conducente di un autoarticolato di nazionalità straniera per il reato di ricettazione.
Durante un servizio di vigilanza e controllo del territorio lungo l’autostrada A/4, nei pressi di Meolo (VE) gli operatori della Sezione Polizia Stradale di Venezia hanno fermato per un controllo il conducente di un autoarticolato.
Nonostante la documentazione di trasporto della merce apparisse regolare, durante i controlli sul carico trasportato i poliziotti hanno notato, opportunamente celata dietro alla merce, la presenza di una macchina operatrice la cui documentazione, fornita dal conducente del mezzo per giustificarne il trasporto, è risultata falsa.
Accertamenti più approfonditi hanno inoltre consentito di verificare come, nella nottata precedente, in un cantiere in provincia di Monza Brianza fosse stata sottratta una pala gommata del tutto simile a quella trasportata dal conducente dell’autoarticolato.
Il soggetto è stato pertanto arrestato ed associato al carcere.
Si precisa che il procedimento penale non risulta concluso e la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.