Nell’ambito dei servizi di prevenzione, vigilanza e controllo del territorio effettuati dalle pattuglie della Polizia di Stato di Padova, un equipaggio dell’ufficio prevenzione generale soccorso pubblico-sezione Volanti, nel pomeriggio di martedì 7 ottobre, ha salvato un uomo che ha minacciato di darsi alle fiamme.
Nello specifico, alle ore 13.20 del pomeriggio di martedì, una volante è intervenuta in zona Guizza, su indicazione della Sala Operativa a seguito della telefonata pervenuta sulla linea di emergenza 113, da parte di un uomo che riferiva di volersi fare del male.
Gli agenti, arrivati nei pressi del cortile del condominio in cui l’uomo si trovava, un 55enne italiano, lo hanno notato dirigersi, correndo, verso un garage posto nell’area posteriore dell’edificio.
Una volta entrato, l’ uomo ha velocemente preso una tanica contenente del solvente altamente infiammabile versandoselo addosso.
Proprio mentre i due poliziotti provavano ad avvicinarsi, lo stesso ha mostrato di avere un accendino e ha minacciato di darsi fuoco.
Considerato pertanto l’estremo pericolo per l’incolumità della persona, i due agenti si sono gettati su di lui riuscendo ad afferrare l’accendino.
Una volta bloccato il 55enne è stato affidato alle cure del 118 e trasportato in Ospedale dove è stato sottoposto a consulto psichiatrico.
Uno degli agenti è rimasto ferito, riportando 5 giorni per contusione alla mano destra.