
L’Amministrazione Comunale di Vigonza promuove un concorso di idee per rendere il paese ancora più accogliente durante le feste e valorizzare le attività locali.L ’iniziativa nasce per creare una calda atmosfera natalizia e per dare risalto alla creatività dei commercianti, veri protagonisti del tessuto economico e sociale di Vigonza.
L’iniziativa premierà la vetrina natalizia più bella, capace di creare una calda atmosfera e mettere in luce la creatività dei nostri negozi e laboratori artigiani.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le attività dotate di vetrina: basterà allestire uno spazio a tema natalizio — con luci, addobbi, presepi, decorazioni o altri elementi artistici — visibile dalla pubblica via entro l’8 dicembre e fino al 31 dicembre 2025.
Per iscriversi, è sufficiente inviare la scheda di adesione (a questo link ) e una foto della vetrina all’indirizzo email uff@comune.vigonza.pd.it tra l’8 e il 15 dicembre.
Le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook “Città di Vigonza” dal 19 dicembre e i cittadini potranno votare con un “like” o un “cuoricino” fino al 6 gennaio 2026.
Il vincitore sarà proclamato il 30 gennaio 2026 e premiato nel corso della cerimonia “Vigonza Oro”, dedicata alle imprese storiche del territorio.
Un modo originale e partecipato per celebrare le festività, dare nuova luce alle vetrine e rafforzare il legame tra comunità e attività locali.
(Confesercenti Veneto Centrale)
