
Gli Operatori della Squadra Volante del Commissariato di PS di Bassano del Grappa intervenivano presso un supermercato in città, a seguito della segnalazione di un litigio in corso fra due soggetti che chiedevano l’elemosina di fronte all’esercizio commerciale.
Sul posto, gli Agenti procedevano all’identificazione dei segnalati, che confermavano di aver appena avuto un diverbio poiché volevano chiedere l’elemosina nello stesso posto e uno dei due aveva minacciato di picchiare l’altro se il responsabile del supermercato non lo avesse allontanato.
Gli Agenti procedevano, pertanto, al controllo più approfondito sul 23enne cittadino rumeno responsabile delle minacce, rinvenendo un bastone di 43 cm occultato all’interno di uno zaino che, a detta del predetto, deteneva per difesa personale.
Il cittadino rumeno veniva quindi denunciato per possesso di armi improprie.
* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.
