Sorpreso a spacciare sostanza stupefacente: la Polizia di Stato denuncia un cittadino gambiano

htewhtrw

Nella mattinata del 16 novembre , gli Operatori della Squadra Volante della Questura di Vicenza sottoponevano a controllo gli occupanti di un’autovettura che stava transitando in via Zanrdelli.

Percependo un forte odore di marijuana provenire dall’interno dell’abitacolo, gli Agenti li sottoponevano quindi a perquisizione personale, all’esito della quale veniva rinvenuta della sostanza stupefacentem del peso di circa 10 gr, che un cittadino gambiano aveva occultato all’interno dei pantaloni, oltre a del denaro contante.

A seguito degli accertamenti di polizia giudiziaria, entrambi venivano accompagnati in Questura per essere sottoposti a rilievi fotodattiloscopici, dopodiché il 30enne cittadino del Gambia veniva formalmente indagato in stato di libertà per rispondere del reato di spaccio di stupefacenti, relativamente alla cessione illecita al cittadino nigeriano, che a sua volta veniva sanzionato per rispondere della violazione all’art.75 D.P.R. 309/90 (uso personale). A quest’ultimo, avendone la disponibilità, veniva anche ritirata la patente di guida;

* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.

(Questura di Vicenza)

Please follow and like us