
Nel primo pomeriggio di ieri, gli Operatori della Squadra Volante della Questura di Vicenza intervenivano in viale San Lazzaro dove era stata segnalata un’aggressione al titolare di una pasticceria, ad opera di un cittadino nordafricano del quale venivano fornite le descrizioni.
Gli Agenti intercettavano il presunto autore del fatto all’altezza di via Crispi che veniva poi riconosciuto dalla parte offesa come l’individuo che, senza apparente ragione e probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, lo aveva poco prima colpito con una testata al viso.
Il 21enne cittadino egiziano veniva pertanto accompagnato in Questura per essere sottoposto a rilievi fotodattiloscopici e formalmente indagato in stato di libertà per rispondere del reato di lesioni personali e sanzionato per rispondere della violazione di cui all’art.75 D.P.R. 309/90, relativamente al sequestro a suo carico di circa 1 gr, di sostanza stupefacente del tipo hashish, che lo stesso deteneva per uso personale.
* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.
