Un incarico che premia l’impegno associativo e rafforza la rappresentanza di Confesercenti del Veneto Centrale a livello nazionale. Luca Pasin è entrato ufficialmente nella Giunta nazionale di Fiesa, la Federazione italiana esercenti specializzati dell’alimentazione aderente a Confesercenti.
Un risultato che segna un passaggio significativo per il comparto del commercio alimentare specializzato e per l’intero sistema associativo territoriale, che vede così riconosciuto il lavoro svolto negli ultimi anni a sostegno delle imprese di vicinato, della qualità e della valorizzazione delle produzioni locali.
«Accolgo questa nomina con grande onore – commenta il neoeletto Luca Pasin –. È un incarico che non mi aspettavo e che apprezzo profondamente. Ringrazio la Presidenza Fiesa per la fiducia accordatami. Il mio impegno sarà orientato alla valorizzazione e alla promozione dei prodotti tipici locali, alla tutela del Made in Italy e al rafforzamento della collaborazione con enti locali e istituzioni, per consolidare la filiera e accrescere la visibilità delle eccellenze del territorio.
Dietro ogni prodotto del nostro comparto ci sono competenza, passione e spirito d’iniziativa. È fondamentale investire nella formazione, accompagnando nuovi operatori che sappiano non solo vendere, ma raccontare ciò che sta dietro al nostro lavoro: professionalità, qualità e cultura del prodotto».
La presenza di Pasin nella Giunta nazionale consentirà di portare all’attenzione dei tavoli romani le istanze delle imprese del territorio, in una fase complessa per il settore, segnata da inflazione, trasformazione dei consumi e crescente competizione della grande distribuzione e dell’online.
«L’ingresso di Luca Pasin è motivo di grande soddisfazione– dichiara Nicola Rossi, presidente di Confesercenti del Veneto Centrale –. È il riconoscimento di un percorso costruito con serietà, competenza e capacità di ascolto delle imprese. In un momento in cui il commercio alimentare di qualità è chiamato ad affrontare sfide importanti, avere una rappresentanza forte e radicata anche a livello nazionale è fondamentale. A Luca vanno le nostre congratulazioni e il nostro pieno sostegno per questo nuovo incarico».
