Un omaggio a Richard Wagner nel 143. anniversario dalla morte. E’ il concerto ospitato ieri sera dalla sala concerti del Conservatorio Benedetto Marcello, a Palazzo Pisani. Al pianoforte Konstantin Zvyagin, in “Ein Weg durch Wagners Ring – L’Anello di Wagner”.
Per il Comune di Venezia era presente la consigliera Giorgia Pea, con delega “Città di Venezia, cultura: attività teatrali e cinema”, la quale ha annunciato l’imminente apertura del quattordicesimo Museo Civico di Venezia, che sarà dedicato proprio a Richard Wagner, già presente all’interno del Palazzo del Casinò di Venezia: “Sarà rinnovato, reso più accessibile e speriamo anche più fruibile, non solo per la cittadinanza”.
Quindi Pea ha annunciato un’altra novità per la Venezia della cultura: “Apriremo la Casa della contemporaneità, in piazzale Candiani: un museo dedicato all’arte contemporanea che sarà animato dalle collezioni permanenti che sono custodite in tutti i musei civici e negli archivi, ma pure da prestiti grazie alle sinergie che si sono create sul socco dell’arte contemporanea”.
