POLIZIOTTI BLOCCANO NEL PIAZZALE DELLA STAZIONE GIOVANE PROTAGONISTA DI AGGRESSIONE NEI CONFRONTI DI UNA TROUPE DI MEDIASET CHE STAVA EFFETTUANDO UN SERVIZIO TELEVISIVO

Poco prima delle ore 20, nel piazzale della Stazione, i poliziotti della Polfer hanno bloccato un giovane italiano di origini sudamericane che, poco prima, aveva aggredito il cameraman di una troupe televisiva Mediaset che stava effettuando un servizio sulle Associazioni di volontariato in strada.
Il giovane intimava di non fare le riprese e colpiva con alcuni calci e un pugno il cameraman.
Immediatamente intervenivano gli agenti della Polfer e della Questura che, dopo aver identificato l’aggressore, riscontravano trattarsi di un senza fissa dimora già con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.
Veniva quindi segnalato per il reato di violenza privata e percosse e veniva attivata la Divisione Polizia Anticrimine della Questura per l’adozione di Misure di Prevenzione, nello specifico 2 DACUR ex art. 10 di cui un divieto di accesso al trasporto pubblico locale e un divieto di accesso all’area della stazione ferroviaria; 1 DACUR ex art. 13 bis con divieto di accesso a tutti i locali dell’intera provincia di Padova e 1 DASPO fuori contesto con divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive.

(Questura di Padova)