Carabiniere in libertà sventa tentato furto a Padova. Stefani “Complimenti, anche in borghese attento alla legalità”

24 luglio 2026

Comunicato n° 1324

(AVN) Venezia, 24 luglio 2026

 

“Un tutore dell’ordine non smette mai di esserlo, che indossi la divisa o sia in borghese. Mi complimento con il Carabiniere che, pur libero dal servizio, non ha esitato a intervenire per sventare un borseggio che due persone stavano tentando di compiere in Prato della Valle, in centro a Padova”.

 

Lo dice il Presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani, in relazione a una notizia riferita oggi dall’Arma dei Carabinieri.

 

“Questo militare – aggiunge Stefani – ha mantenuto alta la sua attenzione anche in un momento di libertà, dimostrando un grande senso della legalità e della giustizia. Fa parte della missione e del lavoro che ha scelto. Per questo sono grato a lui e a tutte le sue colleghe e colleghi”.

 


Data ultimo aggiornamento: 24 luglio 2026

(Regione Veneto)