Ultime

Incendio allo Iov di Padova. L’assessore Venturini: “Dalle analisi di Arpav non emergono criticità specifiche”

02 ottobre 2026

Comunicato n° 1739

(AVN) Venezia, 2 ottobre 2026

 

 

“In relazione all’incendio verificatosi questa mattina allo IOV di Padova, i tecnici di ARPAV si sono recati tempestivamente sul posto per effettuare le necessarie verifiche ambientali e supportare le operazioni in corso. 

Sulla base delle comunicazioni trasmesse da ARPAV ai Vigili del Fuoco, non emergono criticità specifiche nell’area interessata dall’incendio. 

La situazione continua a essere seguita con la massima attenzione, in stretto raccordo tra ARPAV, Vigili del Fuoco e gli altri enti coinvolti, per garantire tutte le verifiche necessarie a tutela della sicurezza e dell’ambiente. 

Lo dichiara l’assessore all’Ambiente Elisa Venturini sulla base delle comunicazioni trasmesse da Arpav.

 

 

(AMBIENTE – PROTEZIONE CIVILE)


Data ultimo aggiornamento: 02 ottobre 2026

(Regione Veneto)