Camminando insieme: il gruppo di cammino della Circoscrizione 5^

Parte anche in Circoscrizione 5^ un nuovo Gruppo di Cammino, nell’ambito del progetto “Camminando Insieme – Salute, Movimento, Benessere”.

L’iniziativa è promossa dalla Circoscrizione 5^ e dal Comune che ha previsto l’attivazione di Gruppi di Cammino in tutte le Circoscrizioni, avvalendosi della collaborazione di UISP Verona APS, per incentivare il movimento fisico, il benessere e la socialità nei quartieri. 

L’avvio dell’attività è martedì 3 novembre 2026, secondo le seguenti modalità:

  • Luogo di ritrovo: Centro di Comunità di Via Volturno 22
  • Giornate: martedì e giovedì alle ore 9

L’appuntamento, aperto a tutti cittadini di ogni età, si realizza per due mattine a settimana, con uscite programmate tutti i martedì e i giovedì mattina.

L’iniziativa, promossa in sinergia con la Rete Italiana Città Sane – OMS

, vedrà come conduttori dei Gruppi degli istruttori laureati in Scienze Motorie, individuati da UISP.  Un progetto che unisce la prevenzione al piacere di stare insieme, offrendo un’opportunità costante per contrastare la sedentarietà e vivere attivamente il quartiere. 

Come partecipare:
L’attività è completamente gratuita e non è necessaria l’iscrizione.
È sufficiente presentarsi al punto di partenza con scarpe comode e una borraccia d’acqua.
Durata e percorsi: Almeno un’ora di camminata guidata da walking leader attraverso itinerari sempre diversi, immersi nel verde e adatti a tutti.

(Comune di Verona)