Bastaunattimo

Logo sito Bastaunattimo

Bastaunattimo

In movimento

Concorso per la sicurezza stradale

INMOVIMENTO – CONCORSO PER LA SICUREZZA STRADALE – EDIZIONE 2018
CAMPAGNA SULLA SICUREZZA STRADALE E CONTRO LE STRAGI DEL SABATO SERA PROMOSSA DA ASSOGIOVANI & FORUM NAZIONALE DEI GIOVANI

REGOLAMENTO
“BastaUnAttimo” chiede a tutti i giovani di trasformare le loro idee sulla sicurezza stradale in concreti progetti di comunicazione per sensibilizzare ad una guida più sicura e sensata.
promotore: “BastaUnAttimo – campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera”, promossa da AssoGiovani e Forum Nazionale dei Giovani.
Sede legale: AssoGiovani – Via Galileo Galilei n° 9-11 – 38122 Trento Sede: BastaUnAttimo – Via Filippo Corridoni n° 19 D1 – 00195 Roma
area di svolgimento – Territorio nazionale
durata – Dal 15 marzo 2018 al 31 maggio 2018
destinatari:
Tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni, per le partecipazioni in modo singolo, e tutte le scuole di qualsiasi ordine e grado, per le partecipazioni di gruppi.
tematica del concorso: Ai concorrenti è richiesto di elaborare un progetto, con le modalità di seguito indicate, che affronti il tema della sicurezza stradale.
tipo di progetto
• soggetto/sceneggiatura;
• cortometraggio/videoclip/documentario/video animati;
• video-spot;
modalità di partecipazione
Tutti gli interessati potranno inviare:
• un soggetto o una sceneggiatura che dovranno essere spedite via posta (anche e-mail) in formato digitale opportunamente corredate con nome, cognome dell’autore (o degli autori) e titolo;
• un filmato, della durata massima di 10 minuti, che dovrà pervenire in formato DVD o a mezzo posta elettronica, dovrà essere recare nome, cognome dell’autore (o degli autori) titolo del filmato, tipo di filmato (cortometraggio, video musicale, animazione, etc);
• un video-spot girato con smartphone, della durata massima di 3 minuti, che dovrà pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica, corredato del nome, cognome dell’autore (o degli autori) oltre che del titolo dell’opera.
Attenzione: non saranno presi in considerazione i cortometraggi riversati su videocassetta VHS o MINI DV, o carenti dei dati richiesti.
clausole
Tutte le produzioni dovranno pervenire, con le modalità sopra riportate, entro e non oltre il 31 maggio 2018 (non fa fede il timbro postale) a “BastaUnAttimo” campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera
Via Filippo Corridoni n. 19 int. D1 – 00195 Roma o a mezzo e-mail a concorso@bastaunattimo.org
con allegati tutti i dati identificativi e recapiti dell’autore o degli autori della produzione.
Con l’invio del materiale, che non verrà restituito, gli autori cedono i diritti sull’uso delle produzioni alla campagna “BastaUnAttimo”, conservandone comunque la paternità.
premiazione
I vincitori, almeno uno per sezione, prescelti da una giuria appositamente costituita e composta da esperti del mondo della comunicazione, dello spettacolo e della sicurezza stradale, saranno utilizzati per la campagna di comunicazione sociale. L’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù mette in palio, per ciascuno dei vincitori, una settimana in una località turistica italiana.
I vincitori saranno avvisati a mezzo e-mail entro il 30 giugno 2018

http://www.bastaunattimo.org/


Data ultimo aggiornamento: 15/03/2018

Please follow and like us